― pubblicità ―

Dall'archivio:

Lainate-Rho. Cecchetti e Scurati: “Prosegue lo sviluppo della viabilità Nord milanese grazie al Ministro Salvini”

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

‘Più collegamenti, minore tempo percorrenza e meno traffico nei centri urbani, bene l’accelerazione dello sviluppo infrastrutturale del Nord Milano’

MILANO– “Prosegue lo sviluppo della viabilità del territorio grazie all’ottimo lavoro del Ministro dei Trasporti Matteo Salvini. L’inaugurazione del nuovo collegamento tra la SP119 e la SP101 connetterà dallo svincolo di Lainate la Strada Statale del Sempione e l’autostrada A8 consentendo migliori spostamenti e togliendo i mezzi pesanti dai centri urbani”.
Così Silvia Scurati Consigliere regionale della Lega in merito al nuovo collegamento nel Nord milanese.
“Si tratta di un’opera realizzata nei tempi previsti per snellire il traffico dai centri urbani, in un’area – quella del Nord milanese – tra le più trafficate della Lombardia”. “Il cambio di passo seguito all’azione del Ministro Salvini sta portando, in Lombardia, un’accelerata attesa da anni: basti ricordare il collegamento tra tangenziale nord e l’autostrada dei Laghi, l’apertura della quarta corsia sulla A4 tra Cormano e Certosa ma anche la nuova strada veloce Vigevano-Malpensa. Avanti così per migliorare gli spostamenti, accorciare i tempi di percorrenza e salvaguardare i centri cittadini” conclude Scurati.

Sulla stessa linea Fabrizio Cecchetti, coordinatore regionale della Lega Lombarda per Salvini Premier. “Bene l’inaugurazione della nuova via di collegamento tra la SP119, in corrispondenza dello svincolo di Lainate, e la SP101 per connessione fra la Strada Statale del Sempione, il nuovo svincolo autostradale della A8. Questa infrastruttura, realizzata nei tempi previsti dal cronoprogramma, permetterà di snellire il traffico sull’asse tra Rho e Lainate, migliorando la viabilità del territorio e gli spostamenti dei pendolari e dei residenti, evitando circolazione di mezzi pesanti nei centri urbani di Rho e Lainate. Negli ultimi mesi , grazie alla spinta del ministro Matteo Salvini, c’è stata un’importante accelerazione nella realizzazione e nel completamento delle infrastrutture attese da decenni dall’area Nord dell’hinterland milanese, dalla bretella di collegamento tra tangenziale Nord e autostrada dei Laghi a Paderno all’apertura della quarta corsia mobile nel tratto Cormano-Certosa della A4: bene così!”.

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi