― pubblicità ―

Dall'archivio:

Magenta: donatori al Centro Islamico di via Bachelet, dove si raccolgono aiuti per la Siria (VIDEO)

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

MAGENTA – Eccoci al centro raccolta aiuti per la Siria di Magenta. Questa mattina due persone sono state accolte ai cancelli del centro islamico di via Bachelet. Hanno portato generi alimentari che verranno inviate alla popolazioni martoriate del terremoto tra Siria e Turchia. Il centro è aperto tutti i giorni dal lunedì al venerdì dalle 18 alle 20 e il sabato e domenica dalle 10 alle 20.
C’è anche possibilità di inviare gli aiuti fuori orario contattando i responsabili, oppure di chiedere l’intervento di un mezzo. All’ingresso c’erano Munib e Shamshad Akhter, quest’ultimo il responsabile della raccolta. “Abbiamo destinato un magazzino per raccogliere con cura tutto il materiale. Dai generi alimentari indicati in locandina ai pannoloni per adulti e bambini alle coperte che devono essere nuove”, spiegano. Nel giro di poco tempo si sono presentati due magentini, Marcello e Francesco che hanno contribuito con una donazione.

Li abbiamo incontrati non certo per rendere pubblica la loro bontà d’animo, ma per invogliare altre persone a seguirne l’esempio. L’attività continuerà per ulteriori 15 giorni. Il centro, ripetiamo, è i via Bachelet 12 vicino al deposito dei pullman tra la via Romolo Murri e la via Walter Tobagi, zona industriale di Magenta.

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi