TURBIGO MILANO – “È con tanta emozione e energia che do il via ai messaggi del nuovo anno ufficializzando la mia candidatura per le elezioni di Regione Lombardia.
Sono pronto per portare in Regione tutto l’entusiasmo e la passione che ho sempre messo in ciò che ho fatto.
Sono pronto per portare in Regione l’esperienza che ho maturato nella mia professione di economista all’Università e nei 10 anni da Sindaco.
Sono pronto per portare un po’ di aria nuova, un po’ di cambiamento nella nostra bella Regione: credo ce ne sia bisogno!
La Lombardia è il cuore economico d’Italia! E io in questo progetto ci voglio mettere il mio cuore!”
Nuovo anno e tempo di annunci, in questo caso diremmo di conferme. E così ieri, primo giorno del 2023, è servito a lanciare quello che da tempo ormai era noto nei corridoi della politica: la corsa di Christian Garavaglia da Turbigo a Regione Lombardia.
L’obiettivo, naturalmente, sono le elezioni che si celebrano tra esattamente 40 giorni, ossia le Regionali del 12 e 13 febbraio 2023. Appuntamento al quale Christian Garavaglia, classe 1973, arriva dopo una lunga e impegnativa gavetta: nelle istituzioni locali dal 1997, è stato eletto e brillantemente rieletto sindaco a Turbigo nel 2011 e nel 2016.
E’ un docente universitario di materie economiche, componente del coordinamento regionale di Fratelli d’Italia da tempo. E soprattutto è un componente inossidabile della ‘cantera’ del senatore Mario Mantovani, che correrà al suo fianco per confermare tutti i capisaldi della lunga e importante esperienza del politico di Arconate. Legame col territorio, sintonia con le categorie, ascolto, determinazione.
La campagna 2023, giocoforza, durerà poco più di 4 settimane, entrando nel vivo dopo le feste natalizie. Ma Christian Garavaglia è impegnato da molto tempo in una costante campagna di ascolto dei settori produttivi, del mondo sanitario, associativo ed economico: non si farà cogliere alla sprovvista.. Impegni e (fitto) calendario degli appuntamenti in agenda sono in fase di elaborazione. Assieme a lui il Castanese, l’Altomilanese, il Legnanese, l’Abbiatense e il Magentino, ossia tutto l’est Ticino, potranno avere una voce forte e autorevole nel prossimo Consiglio Regionale della Lombardia, per il quale Christian si candida con Fratelli d’Italia e a fianco di Attilio Fontana.
La grande crescita del partito di Giorgia Meloni e il ritorno al centro della scena politica di Mario Mantovani lo responsabilizzano ancora di più. Ma per indole e carattere, l’ex sindaco di Turbigo certamente si farà trovare pronto..
