MILANO “Poiche’ il mio nome e’ stato piu’ volte accostato, senza fondamento, a quelli di coloro che hanno appena costituito un nuovo gruppo in Regione Lombardia, ritengo necessario ribadire il fatto che non ho nessuna intenzione di lasciare il gruppo della Lega al quale appartengo, ne’ ora ne’ in futuro. Ogni altra notizia e’ del tutto falsa”.
Lo afferma Silvia Scurati, consigliere regionale della Lega, in merito a notizie apparse su alcuni quotidiani che la vedrebbero fra i possibili aderenti di nuovi gruppi consiliari in Regione Lombardia.
Un po’ a sorpresa, tra i consiglieri che hanno lasciato il gruppo leghista, al momento non c’e’ Massimiliano Bastoni, accreditato di una forte vicinanza a Comitato Nord. Se la frattura con la Lega dovesse diventare allargarsi, i boatos dicono che ci sarebbero altri 3-4 consiglieri regionali pronti a lasciare il partito di Salvini. Da questi si e’ chiamato fuori, oltre al consigliere di Bareggio, anche Marco Mariani: “Tengo a precisare la mia volonta’, senza alcun tipo di dubbio, di rimanere dove sono attualmente, ovvero nel gruppo Lega in Regione”.
Sui tre consiglieri dissidenti ed oggi fuoriusciti dal gruppo resta una grande incognita, al momento non chiarita: chi sosterranno, il 12 e 13 febbraio prossimo? E soprattutto: se dovessero ricandidarsi, con chi lo faranno?
