― pubblicità ―

Dall'archivio:

Santa Gianna compatrona di Magenta? L’associazione che porta il suo nome protocolla una richiesta in Comune (VIDEO)

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

MAGENTA Santa Gianna Beretta Molla compatrona di Magenta insieme a San Martino? Perché no? L’associazione che porta il suo nome ritiene che sia, non solo opportuno, ma addirittura di primaria importanza. E così l’altro pomeriggio Francesco Bigogno, Silvana Bardelli e Massimo Galeazzi dell’associazione Santa Gianna hanno protocollato in Comune una richiesta in tal senso indirizzata al Sindaco Chiara Calati, alla Giunta e a tutti i consiglieri comunali.
“Quest’anno ricorre il centenario della nascita di Santa Gianna – ha detto Bigogno – Per noi si tratta di una ricorrenza molto importante ed è per questo che vogliamo sottolineare l’appartenenza di Santa Gianna alla città di Magenta e l’importanza della sua figura in Italia e nel mondo”.

Spesso si dice che nessuno è profeta in Patria e pare proprio che anche Santa Gianna non sfugga a questo detto. Conosciutissima nel meridione d’Italia, venerata negli Stati Uniti, nella sua Magenta appare un po’ tralasciata. Eppure Santa Gianna, protettrice delle mamme e dei bambini, è riferimento per milioni di famiglie nel mondo.

“Come sapete – recita il documento indirizzato – Santa Gianna è nata a Magenta e ha vissuto gran parte della propria vita nella nostra città. Ha tantissimi devoti in tutte le parti del pianeta ed è un esempio di vita basata sulla fede in Dio Padre. Per tutte queste motivazioni e non solo, l’associazione Santa Gianna Beretta Molla di Magenta, chiede al Sindaco e al Governo della città di approvare un documento e di adoperarsi presso l’ordine diocesano, affinché, nell’anno del centenario della nascita, Santa Gianna Beretta Molla diventi Compatrona della città di Magenta”.

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi