ROBECCO SUL NAVIGLIO Nella giornata di sabato due pregiudicati sono stati assicurati all’ Autorità Giudiziaria dalla Polizia Locale di Robecco sul Naviglio.
I due uomini, P.M. e A.S., entrambi campani attualmente residenti nella provincia di Pavia sono personaggi già noti alle Forze dell’Ordine, specializzati nella truffa e nella commissione di svariati reati contro il patrimonio.
Dopo aver messo in atto, tra il mese di novembre e quello di gennaio, una truffa di circa 60000 euro a danno di una finanziaria acquistando due autovetture, i malfattori sono tornati a Robecco sul Naviglio per compiere un’ennesima truffa tentando l’acquisto di un’autovettura FIAT del valore di 15.000 euro, ma stavolta la Polizia Locale ha impedito il ripetersi del reato.
La denuncia della avvenuta truffa ai danni della finanziaria era stata sporta pochi giorni fa alla Polizia Locale di Robecco sul Naviglio che si è subito attivata per ricercarne gli autori.
Le attività di indagine e gli appostamenti in abiti borghesi hanno consentito alla Polizia Locale identificare i malfattori quindi di fermarli nell’area espositiva della stessa Concessionaria ed assicurarli alla giustizia.
I due truffatori sono stati trovati in possesso di diversi documenti d’identita contraffatti, carte di credito e buste paga false che sarebbero servite per finalizzare l’acquisto dell’autovettura, il tutto è stato posto sotto sequestro dalla Polizia Locale di Robecco sul Naviglio, a conclusione di una brillante operazione di polizia.
Le indagini della Polizia Locale di Robecco sul Naviglio proseguono. Operazioni di Polizia e indagini simili vengono solitamente attivate dal comandi di Polizia molto più strutturati, motivo in più per riconoscere il grtande impegno messo sul campo dalla Polizia locale di Robecco sul Naviglio per garantire ls sicurezza dei cittadini e delle attività commerciali.