CASTELLAZZO DI ROBECCO Un bel gesto quello dei titolari del Bim Bum Bar, che di tasca loro hanno ripristinato e messo a disposizione dei cittadini il defibrillatore che nella frazione era stato già vandalizzato e divelto.
Lo ha comunicato l’Amministrazione di Robecco con un post sulla sua pagina Facebook, nel quale sono riportate le foto pre e post: il defibrillatore rimasto a terra e quello tornato alla sua piena funzionalità.
Si è trattato di un gesto enormemente stupido ma purtroppo non isolato: il Comune di Robecco aveva appena segnalato un atto simile avvenuto al ponte degli scalini, dove i soliti idioti hanno deturpato uno dei luoghi simbolici del paese.
Purtroppo atti vandalici sono stati commessi nel recente passato ai danni di panchine nel parco di Borgo Archinto: un fenomeno che dopo la pandemia si sta purtroppo dilatando.
Certo, sarebbe stato meglio che il Bim Bum Bar non avesse dovuto provvedere al ripristino del defibrillatore: ciò detto, un plauso e un encomio ai titolari del locale. Sperando che fatti del genere non si ripetano più.