PARABIAGO – Simpatica ed iconica iniziativa del circolo parabiaghese di Fratelli d’Italia. Leggiamo il comunicato giuntoci in redazione.
“Nella giornata di mercoledì FdI Parabiago davanti al Campo Sportivo “L. Ferrario”: il calcio è uno sport e deve essere restituito ai tifosi e sottratto alla logica usuraia di società sportive che avrebbero voluto fondare una nuova Super Lega con i soldi di una banca d’affari come “JP Morgan”, ma anche di un’UEFA sempre più interessata ai bilanci delle squadre e sempre meno interessata alla passione dei loro tifosi. “Rivolta contro il calcio moderno”!
Il richiamo della destra parabiaghese è a uno dei ‘livre de chevet’ di un grande (e ovviamente snobbato e vilipeso da ‘certo’ culturame) filosofo italino del Novecento, Julius Evola.
Sono infatti passati quasi 90 anni ormai dalla pubblicazione dell’opera fondamentale di Evola :” Rivolta contro il mondo moderno’’. Il libro fu pubblicato per la prima volta nel 1934 ed ha conosciuto varie edizioni e ristampe, in Italia e all’estero. Anche se rispetto ad allora lo scenario geopolitico è radicalmente mutato, le pagine di “Rivolta’’ restano profetiche ed attualissime nella denuncia dell’involuzione del presente ciclo di civiltà che oggi ha raggiunto il massimo della degradazione e del subumano. Un libro da (ri)scoprire e (ri)leggere, specie in tempi così bui.