― pubblicità ―

Dall'archivio:

Tanti auguri a Mauro Contini, ‘principe del marigon’.. E divo del piccolo schermo

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

 

ROBECCO – E’ semplicemente il trattorista più noto dell’est Ticino. Troneggia da anni, maniche corte, pantaloni pure (aderenti o meno), ultimamente una bandana in stile Little Steven.

Mauro Contini da Robecco, ‘principe del marigon’, oggi compie 57 anni. E’ della stessa ‘leva’ di un altro notissimo agricoltore- Stefano Viganò della cascina Bullona- e negli ultimi mesi è divenuto ancora più popolare..

Chi lo conosce da anni avrà  infatti strabuzzato gli occhi (era ottobre) nel vederlo in camicia e jeans, mentre normalmente (anche a dicembre) veste con canottiera, pantaloni corti e ultimamente bandana in testa (utilizzata anche ieri..): Mauro Contini da Robecco, agricoltore assai noto in ‘paes’,  ha infatti vinto in coppia con l’amica d’infanzia Betty Cislaghi (cresciuta a Robecco ma residente da anni a Magenta, dove gestisce un bellissimo B&B in pieno centro, il Desco Fiorito di via Pusterla) la prima puntata della nuova serie 2019-2020 di Cortesie per gli ospiti, format molto seguito sul canale televisivo Real Time.

In quell’occasione Mauro ha dato spettacolo, rimanendo con la maniglia della casa ospite in mano (…) e lanciando diverse battute in dialetto, soprattutto l’epica ‘come si dice dalle mie parti, sono un po’ rustic..’

E ricordate: se doveste incrociarlo adesso che fa primavera, sappiate che Mauro Contini è esattamente vestito così anche a dicembre e gennaio…

Tanti auguri da Ticino Notizie, Principe.

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi