― pubblicità ―

Dall'archivio:

Magenta: Romilda e Giorgia, GIA’ vincitrici di Cortesie per gli ospiti..

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

 

MAGENTA- Non solo Betty Cislaghi e Mauro Contini: nell’aprile scorso un’altra coppia di Magenta aveva partecipato (e vinto) a Cortesie per gli Ospiti, il programma di Real Time.

Non lo sapevamo e ce ne scusiamo con le interessate, che ci hanno scritto per ‘rimediare’: e noi lo facciamo volentieri..

La coppia vincitrice della puntata andata in onda la scorsa primavera era formata da Giorgia Massimino e dalla mamma, Romilda Barbarino, in occasione della quarta puntata delle scorsa serie del celebre programma di Real Time. Assieme a loro aveva collaborato Silvia di Bosco Fiorito, il bel negozio di fiori e addobbi in via Pretorio.

“Durante la puntata”, ci racconta  Romilda Barbarino, ‘ricordo che Csaba osservò un quadro antico che rappresenta Santa Cecilia (protettrice dei musicisti), sorprendendosi nel vederlo data la giovane età di Giorgia (che ha 23 anni). Giorgia ha ereditato da me e dalla nonna Maria la passione e il gusto per il “bello” e la sensibilità che può dare un “pezzo” di antiquariato essendo io stessa proveniente da una famiglia di antiquari.

Faccio presente che il primo esercizio di antiquariato in Magenta risale al 17 febbraio 1966 e che conseguentemente la licenza n.1 del 9 dicembre 1974 a nome CHIARA MARIA RACHELA (BARBARINO), ossia la mia mamma, che attualmente ha 81 anni e che pratica ancora con passione l’attività che fu del suo papà.

E comunque ho lasciato che tutta la puntata la protagonista fosse la mia “bambina “ che come espresso durante la puntata “mette la passione in tutto ciò che fa”.  Giorgia è prossima alla laurea in giurisprudenza ( ogni anno prende una borsa di studio), e ha una grande passione la cucina!”.

Bellissima storia, e per molte ragioni, che ci era sfuggita.  Ma per fortuna abbiamo rimediato.. Complimenti a Giorgia e a mamma Romilda.

 

La licenza del 1966

 

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi