CASOREZZO – Gli hanno riscontrato un tasso alcolemico di 3.36, ben sette volte superiore alla soglia consentita. Se non è un record poco ci manca. Ma, per fortuna, nonostante un livello così elevato di alcol nel sangue, non ha causato un disastro. Pochi giorni fa l’uomo in questione, 51 anni di Ossona, si trovava in auto a passare per la via Roma di Casorezzo. Sul lato passeggeri c’era anche una ragazza.
Improvvisamente ha perso il controllo del veicolo andando a schiantarsi contro un palo della luce abbattendolo. Lui era senza cintura di sicurezza ed è andato a sbattere violentemente contro il parabrezza. Lei, 35 anni, indossava la cintura e se l’è cavata con un lieve trauma.
E’ intervenuta la Polizia locale del comando unico di Ossona/Casorezzo che ha proceduto al ritiro della patente e al sequestro del veicolo in attesa del referto medico arrivato proprio l’altro giorno che ha segnalato come l’automobilista fosse alla guida con un tasso alcoolemico decisamente elevato. Pe questo verrà anche denunciato per guida in stato di ebbrezza.