ABBIATEGRASSO – “In occasione della tappa del Giro d’Italia prevista in città per il 24 maggio, insieme a Land Rover, abbiamo “wrappato” (personalizzato per i non addetti ai lavori – ndr), una Land Rover Evoquedi “Rosa” in onore del giro che passerà sul nostro territorio a maggio. La nostra ultima nata sul segmento medio, accoglierà attività commerciali con i loro brand e girerà per la città ( e comuni limitrofi), per due giorni prima della gara, per valorizzare le nostre aziende, i nostri partner con i quali abbiamo creato un logo per l’occasione, il Comune di Abbiategrasso, nonchè amici del mondo del volontariato, come il Lions International, L’Uncidi Varese (Unione Nazionale Cavalieri d’Italia): un esempio per valorizzare il nostro territorio”.
Era il 14 aprile e c’eravamo anche noi, nel salone di via Maggi, alla presentazione della Range Rover Evoque, ennesima idea commerciale e promozionale straordinariamente azzeccata di Orietta Piva, imprenditrice abbiatense che dieci ne pensa.. e mille ne fa.
In queste settimane l’Evoque tinta coi colori del Giro ha spopolato: messa a disposizione di attività commerciali, associazioni e di tutte le persone che ne hanno fatto richiesta, la Rover chez Piva ha percorso chilometri su chilometri, rappresentando plasticamente il modo migliore di dare il benvenuto alla corsa.
E ieri, giorno della tappa Abbiategrasso-Prato Nevoso, Orietta Piva ha percorso l’intero percorso, 190 chilometri sino al Cuneese, dove ogni passaggio dell’automezzo è stato accolto da applausi scroscianti. Sino all’arrivo.
Una dimostrazione, l’ennesima, che è stata una idea straordinaria mettere ‘su strada’ e a disposizione della Tappa abbiatense un mezzo così brillantemente personalizzato.
Uno dei simboli più riusciti del successo, clamoroso, del passaggio in terra abbiatense del Giro d’Italia.
Chapeau, madame.
F.P.