― pubblicità ―

Dall'archivio:

Il maxi incidente tra Corbetta e Magenta, Grittini (Lega): ‘Semaforo funzionante, anche di notte’

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

L’incrocio in  corrispondenza dei pompieri è stato teatro di molti sinistri, negli ultimi anni

 

CORBETTA – Ha destato grande scalpore l’incidente di stamani tra Corbetta e Magenta, all’altezza del semaforo a fianco della caserma dei pompieri corbettesi.

L’incidente stradale tra auto e un pullman si e’ verificato stamani prima dell’alba a Corbetta, nel Milanese. Dalle prime informazioni fornite dal 118, intervenuto sul posto con molte ambulanze, i feriti sarebbero 14, ma nessuno fra essi sarebbe in gravi condizioni.

E’ accaduto alle 6.15 in via della Repubblica, e ha coinvolto una cinquantina di persone. I feriti, 14 persone uomini e donne tra i 36 e i 61 anni, sono stati trasportati in vari ospedali, nessuno in codice rosso.

Purtroppo, in quel punto, gli incidenti non sono una novità. Negli ultimi anni si è anche pensato di realizzare una rotatoria, ma ci sono dei problemi tecnici di diversa natura.

Il consigliere della Lega, Riccardo Grittini, che stamani era a visionare l’accaduto, coglie l’occasione per chiedere che “anzitutto va trovata una soluzione. Nell’immediato chiediamo che il semaforo funzioni anche di notte, quando di solito non è attivo. Se non riusciamo a risolvere la pericolosità di quel punto con una rotatoria, dobbiamo comunque pensare a come garantire sicurezza ed incolumità delle tantissime persone che passano da lì ogni giorno”.

 

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi