“Sono negli uffici all’Ariston – ha detto ieri sera Carlo Conti parlando con Giorgia Cardinaletti in collegamento con il Tg1 – e voglio darti una notizia in tempo reale: abbiamo appena chiuso, e abbiamo l’ok definitivo: dopo quarant’anni tornano, e torneranno all’Ariston, i Duran Duran, questa straordinaria band senza tempo, musica di ieri, oggi e domani.
Saranno il giovedì sera, la terza serata, saranno i grandi protagonisti come ospiti internazionali graditissimi”, ha concluso. “Fantastico – ha risposto Cardinaletti”, ricordando che “oggi è anche il giorno del nuovo jingle ufficiale del Festival 2025 ‘Tutta l’Italia’ di Gabry Ponte”.
“Abbiamo appena chiuso e abbiamo l’ok definitivo perchè dopo 40 anni torneranno all’Ariston il giovedì sera i Duran Duran, straordinaria band di musica di ieri oggi e domani, band senza tempo, ospiti internazionali graditissimi della terza serata, il giovedì sera”. Lo dice il direttore artistico del festival Carlo Conti in diretta al Tg1 delle 20 premettendo che stupirà tutti “con effetti speciali”.
Di recente i Duran Duran hanno annunciato le loro prossime date in Italia. A Roma al Circo Massimo il 15 e 16 giugno, il 18 giugno sarà la volta della Fiera del Levante di Bari, mentre il 20 giugno saranno headliner degli i-Days di Milano all’Ippodromo Snai San Siro. E il palco dell’Ariston sarebbe il modo migliore anche per pubblicizzare i concerti.
Nel 2023, la band ha pubblicato il suo 16° album in studio, Danse Macabre (uscito il 27 ottobre 2023 via BMG e ripubblicato in versione deluxe a ottobre 2024), una raccolta di nuove canzoni, versioni rivisitate di vecchi successi iconici e cover.