37 millimetri di pioggia su Milano e caos a Malpensa: notte di maltempo

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

MILANO – MALPENSA Una serie di bombe d’acqua e una forte grandinata ha impegnato per gran parte della notte i vigili del fuoco a Milano e nell’hinterland.

Alcune strade sono state allagate si sono trasformate in fiumi a causa della scarsa capacità del terreno di assorbire l’acqua e i vigili del fuoco hanno ricevuto chiamate fino a questa mattina a causa di alberi caduti, cantine, semi interrati allagati. I quartieri che hanno avuto maggiori disagi Città studi, Maggiolina e Isola. Nella notte, in totale, sono caduti a Milano circa 37 millimetri di pioggia, secondo quanto riferito il Centro meteorologico lombardo.

A causa maltempo che si è abbattuto ieri sera su alcune aree della Lombardia, in particolare in provincia di Milano e Varese, oltre 20 voli aerei in arrivo a Malpensa (Varese) sono stati dirottati su altri aeroporti, tra cui Bergamo, Bologna, Brescia, Linate e Venezia. Un volo British Airways atteso in serata, come riporta il profilo social “vola Malpensa”, è arrivato alle 4 di questa mattina perché sorpreso dalla tempesta in quota. Per la stessa ragione gli organizzatori del Rugby Sound festival hanno dovuto interrompere il concerto degli Articolo 31 in corso a Legnano (Milano).

■ Prima Pagina

Ultim'ora

Pubblicità

Ultim'ora nazionali

Pubblicità

contenuti dei partner