― pubblicità ―

Dall'archivio:

Andrea Besuschio tra gli Artisti del Panettone con Chiara Maci su Sky Uno

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

 
ABBIATEGRASSO  Ancora una volta le telecamere delle principali televisioni italiane si sono accese sull’arte pasticcera del maestro abbiatense Andrea Besuschio.
Anche quest’anno Artisti del Panettone è tornato in tv e a Milano con un grande evento. In tv con quattro puntate dedicate al mondo della pasticceria artigianale con un focus sui lievitati, andate in onda dal 19 al 22 dicembre alle 17.50 su Sky Uno (canale 108, digitale terrestre canale 455: disponibili le repliche), sempre disponibile on demand, visibile su Sky Go, su smartphone, tablet e PC, anche in viaggio nei Paesi dell’Unione Europea, e in streaming su NOW TV.

Nelle puntate di Artisti del Panettone i 12 Maestri pasticceri lievitisti, affiancati da una simpatica padrona di casa, realizzano un loro dolce di Natale, goloso, bello e facile da replicare a casa. Non mancano tanti consigli per riconoscere un buon panettone a cura del vincitore della scorsa edizione, il Maestro Luigi Biasetto.

Il programma è stato prodotto da Food Media Factory e Level 33, con quattro speciali natalizi, dove i migliori pasticceri d’Italia si sfidano nella creazione di dolci natalizi inediti, ispirati dal più famoso di tutti, il panettone artigianale. Tra gli ospiti della conduttrice, la celebre foodgblogger Chiara Maci, c’era appunto il maestro della pasticceria di piazza Marconi. 

Nei quattro episodi i maestri pasticceri si sono cimentati nella preparazione di inedite ricette, tutte a tema natalizio e replicabili a casa, per ispirare i telespettatori e invitarli a creare dolci di Natale sorprendenti con ingredienti semplici e sapori della tradizione.

Al timone del programma, come detto, la curiosità e la dolcezza di Chiara Maci, conduttrice tv e scrittrice, per la prima volta alla guida di un programma Sky, che ha accompagnato sia gli spettatori che i pasticceri durante le preparazioni, con spunti e curiosità per realizzare un dolce natalizio a regola d’arte.

Il dolce presentato da Andrea Besuschio

Andrea Besuschio ha stupito il pubblico di Sky con il suo Vortex, una scenografica torta al cioccolato con caramello alla nocciola.

Le  varie puntate sono visibili sul canale Sky Uno.

Campana di nascita, bolognese di adozione e milanese per scelte lavorative.
Mamma di Bianca e Andrea, un passato prima da giurista, poi nel marketing aziendale.
Blogger di sorelleinpentola.com dal 2010 e di chiaramaci.com dal 2013. Sommelier AIS.
Consulente per diverse aziende food & beverage, volto televisivo su FoodNetwork di L’Italia a morsi e di Cuochi e Fiamme sul canale 33. Testimonial di brand italiani e stranieri. Questo il profiilo di Chiara Maci.

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi