― pubblicità ―

Dall'archivio:

Rescaldina, con la App ‘Municipium’ il Comune è sempre più vicino alle esigenze informative dei cittadini

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

RESCALDINA Sempre più social per venire sempre meglio incontro alle esigenze informative dei cittadini. Il comune di Rescaldina ha messo a disposizione dei suoi abitanti una nuova app chiamata “Municipium”. 

“Fin da subito – spiega lo stesso comune – i cittadini potranno mettersi in diretto contatto con il comune grazie alla comoda funzione delle segnalazioni con cui possono inviare segnalazioni geolocalizzate e corredate di foto, per esempio di un cartello stradale rovinato o una buca nell’asfalto”.  Insomma, tutto ciò che possa contribuire a favorire un intervento tempestivo e a raddrizzare una situazione critica.
“L’app offrirà inoltre al comune – spiega ancora il municipio rescaldinese – la possibilità di inviare ai cittadini comunicazioni istantanee con il sistema di notifiche push e di segnalare eventi presenti sul territorio”. L’app darà inoltre ai cittadini la possibilità di “condividere eventi e news comunali via sms, WhatsApp e social network”. Municipium sarà successivamente incrementato di altre funzionalità.
Cristiano Comelli       

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi