― pubblicità ―

Dall'archivio:

+Dopo Cassinetta, anche Albairate chiude le scuole (fino al 14). Reazione a catena?

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

 
ALBAIRATE Nell’arco di poche ore, alla chiusura delle scuole decisa dal sindaco di Cassinetta Domenico Finiguerra- comunicata questa mattina e disposta sino a venerdì 14 gennaio- arriva ora anche quella del vicino Comune di Albairate.
 

Lo ha comunicato direttamente, sui social e il sito del Comune albairatese, il sindaco Flavio Crivellin.

“Considerati i dati pubblicati in data 5 gennaio 2022 da ATS Città di Milano – Unità di Epidemiologia – relativi all’incidenza settimanale dei casi del distretto Ovest-Milano, che indicano ad Albairate un valore pari 2.935 casi/100.000, ovvero di oltre undici volte superiore alla soglia di 250 casi/100.000 abitanti, si rendono necessarie misure immediate per contenere il contagio.
Dopo un confronto con i Sindaci del territorio, sentiti il Presidente della Scuola dell’Infanzia “A. Camussoni” e il Dirigente scolastico dell’I.C. “E. da Rotterdam”, per evitare al massimo l’esposizione a rischi della popolazione scolastica e del personale in servizio, ho emesso un’ordinanza che sospende fino a venerdì 14 gennaio le attività in presenza delle scuole dell’infanzia, primaria e secondaria.
Altre misure sono attualmente al vaglio e, se necessario, seguiranno, per arginare l’emergenza epidemiologica in corso. Per questo, vi esorto alla massima responsabilità e prudenza”.
Fin qui l’ordinanza di Crivellin, che assomiglia molto a quella di Finiguerra. E che, da qui a lunedì e alla ripresa delle scuole, potrebbe indurre la classica reazione a catena. Staremo a vedere.

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi