Gruppo Iseni Editori

18 anni di Gamba Day: a Marcallo due serate di musica, amicizia e tradizione per ricordare il Barbell

Il 24 e 25 luglio torna nella tensostruttura di Marcallo con Casone uno degli appuntamenti più amati dell'estate. Sul palco The McChicken Show e i Gamba de Legn

Matthew Lee: il pianista ospite alla Rotonda di Locarno

Al secolo Matteo Orizi, è un pianista italiano conosciuto a livello mondiale, che nel mondo si è già molto esibito, nei migliori locali, teatri...

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Diciotto anni di musica, sorrisi, amicizia e memoria condivisa. Il Gamba Day raggiunge un traguardo importante e si prepara a vivere un’altra grande edizione sotto la tensostruttura del Parco Ghiotti di Marcallo con Casone, confermandosi uno degli eventi estivi più attesi dell’intero territorio.

Organizzata dai Gamba de Legn e dagli “Amis dal Barbell”, con il patrocinio del Comune di Marcallo con Casone e il supporto di Ticino Notizie e Radio Magenta, la manifestazione rende ancora una volta omaggio all’indimenticabile Giancarlo Cerri, il mitico “Barbell”, volto storico della band guidata da Giovanni Parini e personaggio rimasto nel cuore di tantissimi amici e appassionati.

Come da tradizione, il Gamba Day non sarà soltanto un appuntamento musicale, ma una grande festa popolare capace di riunire famiglie, giovani e meno giovani nel segno della convivialità, della buona cucina e della voglia di stare insieme. Diciotto edizioni rappresentano un traguardo che racconta la forza di un’idea semplice ma autentica: mantenere vivo un ricordo attraverso la musica, trasformandolo anno dopo anno in una festa che coinvolge sempre più persone.

Ad aprire il weekend, venerdì 24 luglio, (si cena e si beve dalle 19), saranno dalle 21 i travolgenti The McChicken Show, accompagnati da Enrico Gerli. Una serata all’insegna del rock, dell’ironia e del divertimento, con una band che da anni anima piazze e feste dell’Est Ticino grazie a uno spettacolo coinvolgente, capace di far cantare e ballare il pubblico di ogni età.

La seconda serata, sabato 25 luglio, sarà invece tutta dedicata ai Gamba de Legn, sempre insieme a Enrico Gerli. Il gruppo, autentico simbolo della musica dialettale lombarda, porterà sul palco il proprio repertorio fatto di canzoni popolari, storie del territorio, ironia e passione, in quello stile unico che da quasi quarant’anni continua a conquistare generazioni di spettatori. Un patrimonio musicale e culturale che nel 2027 celebrerà il prestigioso traguardo dei quarant’anni di attività.

Durante entrambe le serate (sempre dalle 19), saranno attivi il servizio cucina, il bar e l’area street food, per accompagnare il pubblico in una vera festa estiva dove musica, buon cibo e amicizia saranno gli ingredienti principali.

Il Gamba Day 18 si conferma così molto più di un concerto: è un appuntamento che racconta l’identità di una comunità, celebra il valore della memoria e dimostra come la musica possa continuare a unire le persone, anno dopo anno, nel ricordo di chi ha lasciato un segno indelebile.

L’appuntamento è per il 24 e 25 luglio al Parco Ghiotti di Marcallo con Casone. Due serate da vivere insieme, nel segno della musica, della tradizione e dello spirito autentico del Barbell.

■ Prima Pagina

Ultim'ora

Altre Storie

Pubblicità

Ultim'ora nazionali

Altre Storie

Pubblicità

contenuti dei partner