Il noto giornalista Xavier Jacobelli nelle ultime ore ha rilasciato ai microfoni della testata sportiva News.Superscommesse.it una lunga intervista in cui ha trattato alcuni temi di Serie A e in cui si è espresso sulle chance di qualificazione ai prossimi Europei dell’Italia di Spalletti.
In questo estratto, Jacobelli ha parlato del particolare momento del Milan e delle numerose critiche mosse a Stefano Pioli.
Xavier, ritengo che le critiche a Pioli siano assolutamente ingiustificate, dal momento che al Milan ha puntato a costruire una squadra nuova e fatta di tanti calciatori giovani. È d’accordo con me che serve pazienza?
“Certamente, le critiche che riceve sono improvvide e ingenerose. Lui ha alle spalle un lavoro di 4 anni che non si può sminuire. Ha portato a casa il 19esimo scudetto, una semifinale di Champions League dopo tanto tempo e per la prima volta un utile di bilancio dopo 17 anni, grazie anche all’ottimo lavoro fatto dalla società in estate. E dei troppi infortuni che gli sono capitati ne vogliamo parlare?”.