Il Magenta Calcio fresco della conquista del 25 esimo San Martino d’Oro, ambita onorificenza di cui è stata insignita la squadra, lunedì sera, in una cerimonia molto sentita e partecipata emotivamente, è ora pronto a rigettarsi con ancora maggior ardore e determinazione nel campionato di serie D, girone B.
Fine settimana con derby doppio contro l’Arconatese. Appuntamento domenica alle 14,30 sul campo dell’Arconatese che naviga nella parte bassa della classifica. Un campionato in salita per i gialloblù arconatesi che l’anno scorso avevano fatto un’ottima stagione. Quest’anno inversione di tendenza e addirittura ultimo posto ma con segnali di risveglio nelle ultime gare.
Il Magenta dopo il pareggio interno con i bresciani del Palazzolo vorrebbe sbloccarsi e tornare ai tre punti.
Anche perchè lì dietro la classifica è cortissima. I ragazzi di Mister Lorenzi si trovano nel gruppetto delle squadra appaiate a 14 punti. Ma fino al Breno che si trova a 19 punti la distanza è veramente minima. Insomma, con tre punti si può davvero fare la differenza tra la tranquillità e la zona pericolante.
Il Magenta con la Pro Palazzolo ha fatto una bella partita e pur in 10 avrebbe meritato i tre punti. Logico che ci sia fiducia e voglia di andare ‘corsari’ nella cittadina dell’Alto Milanese.
Sempre con l’Arconatese si affronteranno gli Juniores nazionali del Magenta. La gara è fissata per sabato pomeriggio alle 14,30 al ‘Plodari’.
Dunque, un lungo e appassionante derby dell’est Ticino (o Alto Milanese che dir si voglia) che inizierà sabato e troverà nella domenica pallonara il suo culmine.
Intanto, la tifoseria magentina è pronta ad invadere pacificamente Arconate. Il Gruppo Storico “sprona” i Magentini e prepara novità importanti per questa trasferta che ha indubbiamente un significato molto molto importante che va oltre i tre punti sul campo. Anche se quelli saranno determinanti per entrambe le compagini.
F.V.