― pubblicità ―

Dall'archivio:

“Vogliamo una sede unica per il Liceo Quasimodo di Magenta”, una mozione anche da Vittuone

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

Una sede unica per il liceo classico Salvatore Quasimodo di Magenta. Si stanno attivando con mozioni in questo senso numerosi comuni del magentino, tra i quali anche Vittuone. La mozione è stata firmata da Viviamo Vittuone, sottoscritta dal capogruppo Anna Papetti, Insieme per Vittuone, firmata dal capogruppo Antonio Miglio e Rilanciamo Vittuone siglata dal capogruppo e consigliere Simone Zangrande.

La richiesta è lanciata anche a Città metropolitana affinché stanzi i relativi fondi. Il liceo, nato come classico nel 1992, propone anche indirizzi linguistico, scienze umane e musicale. Ad oggi l’attività didattica è dispersa in diversi plessi. Via Volta nei due plessi staccati, in via Colombo, al piano terra delle scuole medie Baracca, presso la parrocchia Sacra Famiglia.

Un liceo che soffre da tempo di carenza di spazi. Oltre alla frammentazione delle sedi ci sono diverse criticità, come la mancanza di palestre, la mancanza di un’aula magna, la parziale mancanza di spazi per le lezioni individuali di musica, l’inadeguatezza di spazi destinati all’attività amministrativa e all’archivio.

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi