― pubblicità ―

Dall'archivio:

Voghera: un ospedale sempre più rosa con l’Ortopantomografo e il Percorso Donna

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

VOGHERA PV – L’assessore regionale a Famiglia, Solidarietà sociale, Disabilità e Pari opportunità, Elena Lucchini, ha partecipato, oggi, all’ospedale di Voghera (Pavia), all’inaugurazione dell’Ortopantomografo e del Percorso Donna.
 

Grazie ai lavori di ristrutturazione, due salette attigue sono state trasformate in un solo ambiente ed è stato acquistato un nuovo ecografo ad alta prestazione che va ad affiancarsi al mammografo digitale con tomosintesi già esistente, con una possibilità di integrazione delle due metodiche.

“Grazie all’acquisizione di questo nuovo macchinario e ai lavori di ristrutturazione che hanno permesso l’apertura del nuovo ambulatorio senologico – ha dichiarato l’assessore – l’ospedale di Voghera offre nuovi spazi e nuove tecnologie all’avanguardia per la salute della donna. Si tratta di un importante passo in avanti nella prevenzione e nelle cure di alcune patologie come il tumore al seno e di un intervento che consentirà di dare risposte più puntuali alle esigenze delle donne”.

 

“Il mio personale ringraziamento – ha aggiunto Lucchini – e di Regione Lombardia va all’Asst di Pavia, ai medici e agli operatori sanitari che hanno lavorato per la realizzazione di questo importante spazio, destinato a diventare un punto di riferimento per il territorio”.

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi