Hanno rapinato una pensionata di 75 anni a Pavia, poi sono fuggiti in treno a Voghera dove però sono stati intercettati e arrestati dai carabinieri. Gli autori del colpo sono due giovani di 20 anni residenti in provincia di Alessandria. I due si sono avvicinati all’anziana che aveva appena effettuato un prelievo a uno sportello bancomat vicino al centro di Pavia.
Uno dei due 20enni, utilizzando un fazzoletto, ha impedito all’anziana di gridare per chiedere aiuto mentre il complice, con violenza, le ha strappato la borsa contenente 650 euro in contanti, carte di credito, il telefonino, oltre a documenti e oggetti personali.
La coppia di rapinatori ha poi raggiunto a piedi la stazione ferroviaria ed è salita su un treno diretto a Voghera. Qui i due hanno cercato di effettuare un prelievo di 2mila euro con la carta rubata, ma sono stati notati da due carabinieri in servizio di pattuglia. I militari, insospettiti anche dall’abbigliamento dei due con i volti parzialmente coperti da passamontagna, li hanno sottoposti a un controllo. Dalle indagini condotte dai colleghi di Pavia si è avuta la conferma che erano gli autori della rapina: sono così stati arrestati con l’accusa di rapina aggravata e utilizzo indebito di carta di credito. La refurtiva è stata recuperata e sarà restituita alla pensionata pavese.