Momenti concitati ieri lunedì a Voghera, in provincia di Pavia, dove un uomo di 47 anni è stato arrestato dai Carabinieri della Compagnia locale con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
La pattuglia del Nucleo Radiomobile, durante un controllo in via Tortona, ha notato l’uomo a bordo della propria auto. Conosciuto alle forze dell’ordine per precedenti specifici, il 47enne, alla vista dei militari, ha improvvisamente accelerato nel tentativo di sottrarsi al controllo, dando il via a un inseguimento ad alta tensione per le strade della città, fino alla tangenziale.
Durante la fuga, l’uomo ha cercato di disfarsi della droga, lanciando dal finestrino alcuni involucri che, una volta recuperati dai carabinieri, sono risultati contenere complessivamente 237 grammi di cocaina. Raggiunto e bloccato dopo pochi minuti, il fuggitivo è stato perquisito: all’interno dell’auto i militari hanno trovato anche un bilancino di precisione, chiaro segnale dell’attività di spaccio.
Il 47enne è stato quindi arrestato e trasferito in caserma, a disposizione dell’Autorità giudiziaria. La sostanza stupefacente e il materiale rinvenuto sono stati sequestrati.