Voghera: arrestato il blogger attivista Gianpiero Santamaria

E' stato arrestato dalla Polizia, da alcuni mesi coordinatore provinciale del movimento "Indipendenza" di Gianni Alemanno.

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

E’ stato arrestato oggi a Voghera (Pavia) Gianpiero Santamaria, 52 anni, conosciuto per la sua attività di blogger che negli scorsi anni lo ho portato più volte a scontrarsi con esponenti della politica locale, e da alcuni mesi coordinatore provinciale del movimento “Indipendenza” di Gianni Alemanno.

Santamaria è stato accompagnato nel carcere della città oltrepadana dagli agenti del locale commissariato. Sino ad ora né la polizia e neppure il suo legale hanno comunicato le ragioni dell’arresto.

Nei giorni scorsi Santamaria aveva fatto nuovamente parlare di sé per un episodio avvenuto in Tribunale a Pavia. In attesa di comparire in un’udienza del processo che lo vede imputato per la sua attività di blogger sui social dedicati alla vita politica di Voghera (Pavia), il 52enne ha aggredito a calci e pugni Alessandro Traversa, 38 anni, anch’egli vogherese, uno dei suoi accusatori, e parte lesa nella vicenda.

Sul posto sono subito intervenuti i carabinieri in servizio nel palazzo di giustizia, che hanno portato il 52enne blogger negli uffici della polizia giudiziaria per essere identificato. Il 38enne ferito è stato soccorso dagli operatori del 118 e trasportato al Pronto soccorso del Policlinico San Matteo per essere medicato.

■ Prima Pagina

Ultim'ora

Pubblicità

Ultim'ora nazionali

Pubblicità

contenuti dei partner