― pubblicità ―

Dall'archivio:

‘Vivere la Campagna’, Robecco rimette l’agricoltura al centro della fiera di san Majolo

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

 

 

ROBECCO – Sviluppo e Tradizione, vivere la campagna. E’ nel segno di questo slogan che Robecco si accinge a vivere la fiera di san Majolo, giunta ormai alla 106° edizione e presentata questa sera nella sala consiliare del Comune.

“Arriviamo a questa presentazione sulla scorta di un lungo lavoro fatto con le associazioni, col presidente del Comitato Sergio Negri e tutti le persone che hanno collaborato”, ha esordito il sindaco Fortunata Barni.

 

 

 

 

 

 

Oltre all’agricoltura si parlerà anche di ciclismo: San Majolo 2018 si aprirà con la mostra Ciclismo che Passione, organizzata nell’ambito del passaggio ad Abbiategrasso del giro d’Italia e del 40° anniversario del Velo Sport Robecco. “Robecco ha una storia fortemente legata al ciclismo, avremo diverse sezioni con parti storiche, fotografie, maglie di grandi campioni ed altro ancora”, ha spiegato il consigliere delegato allo Sport, l’ex corridore professionista Andrea Noè. E’ un evento che rientra nel programma del Comitato Tappa di Abbiategrasso.

Spazio ovviamente anche ai convegni: sabato 28 aprile ‘Cascine di ieri, aziende di oggi’, alle 21 in palazzo comunale. Domenica 29 aprile appuntamento con Sviluppo Tecnologico e Agricoltura con l’ingegner Fabrizio Castoldi, presidente della BCS.

Sempre in municipio ci sarà un’esposizione di macchinari realizzati proprio dalla storica azienda di Abbiategrasso. Lunedì 30, ‘vigilia della festa’, navigazione e processione e benedizione del dipinto della Madonna restaurato dagli Amici da la Priaà. Alle 21.30 in oratorio concerto dal vivo con la band Fuori Tempo Max e mostra delle vetrine,

La kermesse di san Majolo vivrà ovviamente il suo culmine martedì 1 maggio, col via alle 7.30 in piazza dell’Agricoltura (piazza Mercato); bestiame, mezzi agricoli, esposizione di prodotti del territorio. Nel parco di Borgo Archinto, dalle 8.30 in avanti, fiera dei bambini, gonfiabili ed Olimpiadi dell’Ambiente.

Consueta mostra canina dalle 7.30 in villa Terzaghi con l’Arca delle Code, all’oratorio di piazza XXI Luglio pranzo col Rio Verde.

In mattinata, sempre martedì 1, sarà presente la Fanfara dei Bersaglieri di Cantù.

Infine, mercoledì 2 maggio, serata del Gusto Raffinato alle 21 in villa Gaia con ‘P’assaggi’ della Pasticceria Besuschio, premiazione dei concorsi e consegna del san Majolo d’oro.

Durante la fiera di san Majolo apriranno le iscrizioni per la quarta edizione della Family Colour Run in memoria di Davide Noè, che si correrà l’ultimo lunedì di giugno.

“Credo sia un programma intenso, ricco e imperniato sulla qualità. Tutto questo è stato reso possibile ai molti che hanno lavorato per il bene della comunità. Grazie a sponsor, aziende, volontari ed agli uffici comunali”.

 

 

 

 

 

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi