Vittuone, venerdì al Tresartes arrivano i Legnanesi

Un esordio col botto per la nuova stagione col Teatro dei Navigli

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Il Teatro Tresartes torna a vivere, e con esso rinasce il desiderio di emozionarsi insieme, di raccontare storie e di costruire un futuro culturale condiviso.
Il primo evento speciale fuori stagione sarà venerdì 24 ottobre 2025 alle ore 21.00, quando saliranno sul palco I Legnanesi con lo spettacolo “Ricordati il Bonsai – Rivista all’italiana”, scritto e diretto da Antonio Provasio, con Enrico Dalceri e Italo Giglioli.

Cosa fareste se un giorno una cara amica vi chiedesse di andare per un tempo indeterminato in una terra lontanissima ad accudire uno sconosciuto in cambio di una futura cospicua eredità? È quello che viene richiesto alla famiglia Colombo in un tranquillo pomeriggio di “chiacchiere da cortile” da Carmela.

Un invito che la famiglia più divertente d’Italia deciderà di accettare, un po’ per onorare l’amicizia e un po’ anche per coronare il sogno di “diventare ricchi”, mettendosi come sempre in gioco in uno dei viaggi più avventurosi e divertenti di sempre.

Così il Giappone, paese del Sol Levante, terra misteriosa e al contempo moderna e futuristica, farà da cornice a una girandola di esilaranti gag che vedranno come sempre protagonisti la divertentissima capofamiglia Teresa, una sfavillante Mabilia e il solito sottomesso Giovanni.

Ce la faranno i nostri eroi a rimanere a vivere in una terra così distante e diversa dalla loro o alla fine l’amore per le proprie origini e tradizioni li riporterà a casa? Se conoscete a fondo la famiglia Colombo, la risposta la conoscete già!
La prosa unica nel suo genere, insieme a un caleidoscopio di colori e musiche, fa de “I LEGNANESI” l’unica compagnia teatrale a portare ancora oggi in scena la “Rivista all’italiana”.
Una serata imperdibile all’insegna della comicità e della tradizione lombarda.

Biglietti e abbonamenti
🎫 Evento speciale – I Legnanesi:
Biglietto unico: 35 euro
🎟️ Stagione teatrale (4 spettacoli):
Abbonamento: 50 euro
Biglietto singolo spettacolo: 16 euro

La prevendita dei biglietti per gli spettacoli del Teatro Tresartes sarà attiva in due modalità per venire incontro alle diverse esigenze del pubblico.

Sarà possibile acquistare i biglietti online, in modo semplice e veloce, attraverso il circuito Vivaticket, collegandosi al sito www.vivaticket.com. Sulla piattaforma sarà possibile scegliere l’evento, selezionare i posti (ove previsto) e completare l’acquisto in totale sicurezza.

In alternativa, per chi preferisce il contatto diretto o ha bisogno di assistenza, sarà attiva anche la biglietteria fisica presso il teatro Tresartes di Vittuone, il mercoledì e il venerdì mattina, dalle ore 10.00 alle 12.30. Sarà attiva anche la biglietteria di Abbiategrasso per tutti gli altri giorni della settimana. Due modalità complementari per garantire a tutti l’accesso agli spettacoli, con comodità e flessibilità. La vendita dei biglietti inizierà il 3 ottobre.

■ Prima Pagina

Ultim'ora

Altre Storie

Pubblicità

Ultim'ora nazionali

Altre Storie

Pubblicità

contenuti dei partner