Alla presenza delle autorità locali e della Direzione dell’ASST Ovest Milanese, lunedì 14 ottobre, alle ore 15:00, in via Isonzo 1, avrà luogo ufficialmente l’avvio dei lavori per la realizzazione della nuova Casa di Comunità di VITTUONE.
La Casa di Comunità, una volta completata, offrirà ai cittadini una vasta gamma di prestazioni, contribuendo a migliorare la qualità della vita e a promuovere una presa in carico globale del paziente nell’ottica di una sempre maggiore integrazione tra servizi sanitari e socio-sanitari del territorio.
La Casa di Comunità è una struttura che offre al cittadino accesso di prossimità all’assistenza sociosanitaria e sanitaria non urgente.
Al suo interno operano molti professionisti diversi (Infermieri, Medici, assistenti sociali, operatori sociosanitari, psicologi, amministrativi, ecc…) che lavorano in sinergia per affrontare in modo integrato i bisogni dei cittadini del territorio di riferimento.
La Casa di Comunità è aperta a tutta la popolazione e a tutte le fasce d’età, ma in modo particolare la sua offerta è rivolta a cittadini anziani, fragili e con patologie croniche e può fornire risposta a bisogni quali ad esempio:
Attivazione servizi di assistenza domiciliare
Richiesta protesi e ausili
Assistenza infermieristica
Prelievi e vaccini
Sportello di prenotazione e scelta e revoca
Orientamento e informazione sui servizi sanitari, sociosanitari e sociali
Educazione sanitaria a pazienti e caregiver