― pubblicità ―

Dall'archivio:

Vittuone: le minoranze in coro: “Non siamo la stampella di questa maggioranza. Zancanaro deve andare a casa”

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO DA VITTUONE – “Il consiglio comunale di giovedì 20 febbraio, durante il quale avrebbe dovuto essere presentato il bilancio di previsione 2020-2022, ha confermato quello che sosteniamo da tempo: la maggioranza, guidata dal sindaco Stefano Zancanaro, non ha più i numeri per governare.

La seduta del consiglio comunale, infatti, è andata deserta perché un consigliere di maggioranza, Gianmarco Colombo, non era presente. L’amministrazione si regge su un solo voto e mancando un consigliere la maggioranza non aveva i numeri per garantire lo svolgimento della seduta.

I consiglieri di minoranza, di fronte a questa ennesimo episodio, hanno deciso di non entrare in aula per non appoggiare una maggioranza ormai allo sbando. “Non siamo la stampella della maggioranza”, è il commento dei consiglieri di opposizione.

Dopo tre appelli, come previsto dall’articolo 15 del regolamento del consiglio comunale, la seduta è quindi andata deserta per l’assenza del numero legale che la maggioranza stessa non è più in grado di garantire.

Il paese è immobile, la maggioranza litiga. Per il bene di Vittuone, Zancanaro dovrebbe dimettersi e far tornare i cittadini alle urne.

 

I gruppi consiliari

Gruppo Misto

Insieme per Vittuone

Viviamo Vittuone

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi