― pubblicità ―

Dall'archivio:

Violenza sessuale sulla S9 tra Albairate e Milano, De Corato: ‘Subito militari sui convogli, partendo dalla Milano Mortara’

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

 

 

ALBAIRATE – Una studentessa ventunenne è stata vittima di un giovane egiziano sul treno partito da Albairate in direzione verso Milano. Il nordafricano dopo essersi seduto vicino alla ragazza ha fatto partire sul suo cellulare un video porno e ha iniziato a masturbarsi. Quando l’universitaria lo ha ripreso ed è andata via, lui l’ha inseguita, l’ha bloccata tra i sedili e l’ha palpeggiata con violenza. Lei – stando a quanto accertato dai carabinieri – è riuscita a liberarsi e scappare, ma lui l’ha raggiunta una seconda volta: l’ha spinta contro un angolo della carrozza e l’ha molestata ancora. Terrorizzata e in lacrime, la vittima è riuscita a divincolarsi una seconda volta e ha ricominciato la sua fuga tra le carrozze, terminata soltanto quando ha incontrato un altro passeggero. A quel punto, la studentessa ha allertato i carabinieri e ha chiesto loro di intervenire nella stazione. La 21enne ha riconosciuto l’egiziano mentre scendeva dal treno e lo ha indicato agli uomini dell’Arma. L’aggressore ha cercato di far perdere le proprie tracce, ma un appuntato del nucleo Radiomobile di Corsico è riuscito a bloccarlo e ammanettarlo dopo un inseguimento a piedi.

“Dei 69 nuovi agenti, annunciati dal Ministro degli Interni,  alcuni verranno destinati al controllo della rete ferroviaria. 
Regione Lombardia ha censito l’indice di pericolosità delle linee ferroviarie lombarde, individuando le seguenti come le più pericolose: oltre la Linea S9 (Saronno-Seregno-Milano-Albairate), dove è avvenuto questo episodio di violenza, la linea S8 (Milano-Carnate-Lecco) e Valtellina, la linea S7 (Lecco-Molteno-Monza-Milano), la Mortara-Milano, la Voghera-Pavia-Milano (episodi del sabato sera), la Domodossola-Arona-Milano, la Milano-Carnate-Bergamo.  Su queste linee andrebbero subito utilizzati i militari per evitare che episodi del genere possano ripetersi. 
Lunedì verrà approvata dalla Giunta di Regione Lombardia verrà approvata la mia delibera per dotare i controllori di un tesserino e di una fascia che evidenzino la loro funzione di pubblici ufficiali, questo un ulteriore strumento per dare un ulteriore contributo alla risoluzione di questo problema di insicurezza.”

 Lo dichiara Riccardo De Corato, ex vicesindaco di Milano e Assessore a Sicurezza, Immigrazione e Polizia Locale di Regione Lombardia.  

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi