Nei giorni scorsi i carabinieri di Vigevano (Pavia) hanno eseguito un ordine di esecuzione per la carcerazione arrestando un uomo di 50 anni pregiudicato. È stato condannato per reati quali maltrattamenti in famiglia, violenza sessuale e lesioni personali.
I fatti si sono verificati a Vigevano tra il 2016 e il 2019 nei confronti dell’ex coniuge, che ha presentato querela, dando così avvio all’iter giudiziario. L’arrestato, al termine delle formalità di rito, è stato portato al carcere di Pavia, dove dovrà scontare una pena di circa 4 anni.
I carabinieri di Gravellona Lomellina (Pavia) hanno invece eseguito un’ordinanza di aggravamento della misura cautelare, sostituendo la misura degli arresti domiciliari con la custodia in carcere, nei confronti un uomo di 52 anni, pregiudicato, a seguito della denuncia in stato di libertà per evasione, causata dalla violazione della misura degli arresti domiciliari in atto. Anche il 52enne è stato portato al carcere di Pavia, a disposizione dell’autorità giudiziaria.















