Momenti di tensione al supermercato Carrefour di Vigevano, in Corso Aldo Moro, dove due uomini hanno tentato di rubare merce dagli scaffali, trasformando il furto in un’aggressione.
I fatti sono avvenuti intorno alle 11.15. I due, un 31enne con numerosi precedenti e un 35enne anch’egli noto alle forze dell’ordine, si sono avvicinati alle casse self-service fingendo di voler pagare soltanto due bibite. Alla richiesta della cassiera di mostrare il contenuto dello zaino, però, il 31enne ha reagito con violenza: ha strattonato e spintonato più volte la dipendente per poi darsi alla fuga, lasciando sul posto il complice.
Quest’ultimo è stato immediatamente bloccato dal personale del supermercato, mentre il fuggitivo è stato rintracciato poco dopo dai Carabinieri, che lo hanno trovato nascosto in un sottoscala di una palazzina poco distante.
All’interno dello zaino del 31enne sono stati recuperati capi di abbigliamento e generi alimentari per un valore complessivo di 110 euro, restituiti subito al supermercato.
Per il 31enne è scattato l’arresto per rapina impropria ed è stato trattenuto in attesa del giudizio direttissimo. Il 35enne è stato invece denunciato a piede libero per furto aggravato.