VIGEVANO E’ indagata per omicidio stradale la madre della bambina di 5 anni che lunedì è morta a Vigevano (Pavia), dopo essere stata sbalzata dal finestrino aperto dell’auto che guidava la donna in seguito allo scontro con un’altra vettura.
L’iscrizione del nome della mamma, una 38enne, nel registro degli indagati è un atto dovuto, che consentirà agli inquirenti di effettuare gli accertamenti indispensabili a chiarire la dinamica del drammatico incidente. La salma della piccola è a disposizione dell’autorità giudiziaria. Quando sono arrivati gli operatori del 118, la bimba era in coma. E’ stata trasportata in ambulanza al pronto soccorso dell’ospedale di Vigevano, dove è morta poco dopo.
Le condizioni della piccola Clarissa, che viaggiava sul sedile posteriore, sono apparse subito gravissime ai soccorritori che hanno allertato l’elisoccorso di Milano. L’elicottero ci ha messo qualche minuto per arrivare sul cielo di Vigevano ed è stato fatto atterrare allo stadio, che dista solo poche centinaia di metri dal luogo dell’incidente, ma la piccola non lo ha mai raggiunto. La gravità della situazione ha consigliato ai medici il trasporto al Pronto soccorso dell’ospedale di Vigevano dove poco dopo è stato constatato il decesso.