VIGEVANO PV – Mercoledì pomeriggio la Polizia di Stato di Vigevano ha denunciato per detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio, un ragazzo egiziano, 22enne residente in città, poiché, controllato dalla Squadra Volante, è stato trovato in possesso di circa 20 grammi di marijuana frazionata in dosi e la somma di 275 euro.
L’episodio è avvenuto nel corso dell’attività di controllo diretta a far rispettare le misure di contenimento del contagio da Covid-19. Nei confronti del ragazzo, fermato, mentre si aggirava con fare sospetto nelle vie del centro cittadino, dopo il controllo effettuato sulla pubblica via, è stata eseguita anche una perquisizione presso l’appartamento di edilizia popolare assegnato alla sua famiglia.
Lì, nell’autorimessa e in camera da letto, la polizia ha trovato un quantitativo esiguo di stupefacente e 700 euro, denaro verosimilmente frutto dello smercio della droga, oltre che utensili per lo sminuzzamento e il confezionamento della sostanza. La persona è risultata essere già incorsa in violazioni in materia di legge sugli stupefacenti.
Inoltre, il predetto è stato sanzionato perché sorpreso mentre transitava sulla pubblica via senza un giustificato motivo previsto dal D.P.C.M. per il coronavirus, redigendo nei suoi confronti il previsto verbale di sanzione amministrativa di 400 euro.