Gruppo Iseni Editori

Vigevano: arrestato un 61enne alla stazione ferroviaria

Deve scontare una pena di 2 anni

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Nella mattinata di ieri, i Carabinieri della Stazione di Vigevano, coadiuvati da un equipaggio della Sezione Radiomobile, hanno tratto in arresto un uomo in esecuzione di un provvedimento dell’Autorità Giudiziaria. Nel corso di un servizio di monitoraggio e prevenzione per la sicurezza pubblica svolto nelle vie del centro ducale, in particolare, nella zona della stazione ferroviaria, i militari hanno fermato e controllato un uomo che passeggiava nei pressi dello scalo.

Dagli accertamenti eseguiti in Banca Dati, l’uomo risultava colpito da un provvedimento cautelare da eseguire, pertanto veniva accompagnato in caserma per ulteriori approfondimenti. Accertata l’esatta identità e l’attualità della misura pendente a suo carico, i militari della Compagnia di Vigevano hanno dato esecuzione al Provvedimento di Esecuzione di Pene Concorrenti nei confronti di condannato in stato di libertà e contestuale Ordine di Esecuzione nei confronti di un 61enne, con precedenti per reati contro il patrimonio.

Il provvedimento è stato emesso in data 9 marzo 2026 dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale Ordinario di Pavia – Ufficio Esecuzioni Penali, per una serie di reati specifici, commessi in diverse località d’Italia consumati tra gli anni 2016 e il 2023. L’uomo deve scontare una pena residua di 2 anni, 4 mesi e 22 giorni di reclusione.

L’arrestato è stato associato alla Casa Circondariale di Pavia.

■ Prima Pagina

Ultim'ora

Altre Storie

Pubblicità

Ultim'ora nazionali

Altre Storie

Errore, il gruppo non esiste! Controlla la tua sintassi! (ID: 4)
Pubblicità

contenuti dei partner