Video a 260 all’ora in Porsche, polemica su presidente Azienda Idrica Lodigiana

Lui si difende: ero in Germania

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Un video nel quale si vede il contachilometri di una Porsche, ripreso da chi guida, mentre raggiunge i 260 chilometri orari.

E’ quello pubblicato sui suoi profili social da Vittorio Codeluppi, neo presidente di Sal, l’azienda idrica lodigiana, già assessore alle attività produttive nella Giunta dell’allora sindaco di Lodi, il dem Lorenzo Guerini, che lo nominò a seguito del rimpasto del 2012, al posto del dimissionario Simone Uggetti.

La pubblicazione del video ha sollevato un vespaio di polemiche, con la Lega del Lodigiano che ha espresso “forte disappunto”, chiarendo come anche se “il video fosse stato girato all’estero, in territori privi di limiti di velocità, rimane gravemente inopportuno pubblicare contenuti che esibiscono condotte così pericolose”. Codeluppi non ha rimosso la sua story; nella sua bio di Instagram scrive: “…la guerra te la faranno a prescindere solo perché devono fare rumore…ma a te piace il rumore…quindi procedi come solo tu sai fare…come un capobranco!’.

Interpellato da Repubblica, il manager ha comunque puntualizzato: “Ero su una autostrada tedesca il 15 agosto, dove non esistono limiti di velocità, salvo quando indicati. Se si guarda in basso a sinistra c’è scritto Stuttgart. Ovviamente posso argomentare tutto”.

■ Prima Pagina

Ultim'ora

Altre Storie

Pubblicità

Ultim'ora nazionali

Altre Storie

Pubblicità

contenuti dei partner