Via alla scuola, nonni vigile pronti a Parabiago

Rifirmata la convenzione

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Con l’avvio del nuovo anno scolastico, l’Amministrazione comunale è orgogliosa di annunciare la firma della convenzione con i “Nonni Vigili”, storica presenza attiva da 18 anni per garantire la sicurezza agli ingressi e alle uscite della scuola primaria Gajo, in via Mari. Il gruppo è composto di cinque volontari, che con impegno, serietà e dedizione assicurano ogni giorno un ambiente protetto per alunni, famiglie e passanti.

Con la firma di oggi, è stato siglato un patto di collaborazione nell’ambito del progetto “Cittadinanza Attiva”, con validità triennale: un segnale concreto dell’impegno istituzionale nel sostenere il volontariato locale e favorire la coesione generazionale.

Un sentito ringraziamento arriva da parte dell’Amministrazione comunale: “Grazie a tutti voi volontari Nonni Vigili per l’impegno, la costanza e la serietà che da anni dimostrate nel gestire l’ingresso e l’uscita da scuola dei bambini di via Mari. Siete un pilastro della nostra comunità.”.

La conferma di questo prezioso servizio, tramite un patto solido e duraturo, testimonia il valore del volontariato come elemento fondamentale per la partecipazione sociale e l’educazione civica dei più piccoli.

■ Prima Pagina

Ultim'ora

Altre Storie

Pubblicità

Ultim'ora nazionali

Altre Storie

Pubblicità

contenuti dei partner