― pubblicità ―

Dall'archivio:

Vetropack arriva a Boffalora, è ufficiale: 200 milioni di investimento in 3 anni. Il servizio di Affaritaliani (Comune al lavoro su una nota ufficiale)

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

 

 

BOFFALORA – La notizia ormai è ufficiale, rilanciata poco fa dall’autorevole quotidiano on line Affaritaliani.

Vetropack, azienda svizzera leader nell’industria europea dei contenitori in vetro, ha firmato un accordo per l’acquisto di un terreno a Boffalora sopra Ticino per la costruzione di una nuova e avanguardistica vetreria che entro la fine del 2021 sostituirà l’impianto già esistente di Trezzano. Vetropack investirà circa 200 milioni di Euro in tre anni.

La notizia era stata anticipata da Libera Stampa Altomilanese.

Il Gruppo Vetropack gestisce otto vetrerie tra Svizzera, Austria, Repubblica Ceca, Slovacchia, Croazia, Ucraina e Italia. La vetreria italiana acquisita dal Gruppo Vetropack nel 2015, con sede a Trezzano sul Naviglio, in futuro non sarà più in grado di soddisfare la crescente domanda e requisiti tecnici, oltre agli obiettivi di crescita pianificati.

Si tratta di una vecchia cartiera di proprietà di RDM Group, oggi in gran parte in disuso. Lo stabilimento di Trezzano sarà chiuso una volta avviata la produzione a Boffalora sopra Ticino. Gli attuali dipendenti e i loro posti di lavoro saranno trasferiti nella nuova vetreria.

In preparazione c’è una nota ufficiale dell’Amministrazione di Boffalora.

 

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi