Verbania: ruba orologio da 10mila euro alle terme, arrestato ladro seriale

I carabinieri della stazione di Premia (Verbano-Cusio-Ossola) hanno arrestato un 45enne residente nell’hinterland torinese e ritenuto responsabile di furto aggravato.

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

I carabinieri della stazione di Premia (Verbano-Cusio-Ossola) hanno arrestato un 45enne residente nell’hinterland torinese e ritenuto responsabile di furto aggravato. L’indagine è partita a luglio, quando un uomo che si trovava alle terme, dopo aver riposto i propri averi in un armadietto chiuso a chiave, ha scoperto al suo ritorno che il lucchetto era stato forzato e che il suo orologio del valore di oltre 10mila euro, era scomparso.

Attraverso la visione scrupolosa dei filmati di videosorveglianza del centro termale, i sospetti si sono concentrati su un 45enne residente nell’hinterland torinese, con numerosi precedenti alle spalle. L’uomo, determinato a non lasciare tracce, aveva adottato un piano preciso: giunto a Premia in auto, si era avvicinato al centro termale utilizzando una mountain-bike. Dopo aver pagato l’ingresso, si è trattenuto all’interno del centro, attendendo il momento opportuno per agire. Approfittando dell’assenza di persone, ha scassinato l’armadietto e si è impossessato dell’orologio.

Qualche giorno dopo, il 45enne è stato arrestato in flagranza di reato dai carabinieri in provincia di Como, dove aveva tentato di mettere a segno un colpo analogo in un Golf Club. Il gip del Tribunale di Verbania, su richiesta della Procura locale, ha emesso un’ordinanza di custodia cautelare in carcere. Il 45enne è stato quindi rintracciato in provincia di Torino e tradotto in carcere, dove attende ora di essere interrogato.

■ Prima Pagina

Ultim'ora

Pubblicità

Ultim'ora nazionali

Pubblicità

contenuti dei partner