Verbania. Ritrovato dai militari dell’Arma il 15enne che aveva lasciato la comunità in fuga d’amore

È stato ritrovato ieri pomeriggio dai carabinieri il quindicenne che due giorni fa si era allontanato, dalla comunità per minori non accompagnati dove era accolto nell'Alto milanese.

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

È stato ritrovato ieri pomeriggio dai carabinieri il quindicenne che due giorni fa si era allontanato, dalla comunità per minori non accompagnati dove era accolto nell’alto milanese.

Le ricerche erano iniziate domenica quando la responsabile della comunità aveva denunciato l’allontanamento volontario del ragazzo che, dopo avere raccolto nel suo zainetto alcuni effetti personali, era riuscito ad allontanarsi dalla comunità, comunicandole con un sms l’intenzione di lasciare la struttura.

I carabinieri sono riusciti a localizzare l’area nel quale il minore si trovava anche grazie alla posizione del suo telefono cellulare.

Il quindicenne, infatti, dopo aver fatto tappa a Milano decideva di recarsi a Domodossola utilizzando i mezzi ferroviari. A quanto si è appreso la tappa nel capoluogo ossolano era legata a motivi sentimentali, in quanto li frequenta la scuola la fidanzatina del ragazzo, anch’ella adolescente e dove, dopo essersi incontrati, hanno passato alcune ore insieme passeggiando per il centro cittadino. La ‘fuga amorosa’ del quindicenne è terminata nel pomeriggio di ieri quando i militari lo hanno individuato, in compagnia della ragazza che risulta sul treno regionale che collega Domodossola a Novara.

Il ragazzo è stato così affidato ad un educatore della comunità mentre la ragazza è stata affidata ai genitori.

■ Prima Pagina

Ultim'ora

Altre Storie

Pubblicità

Ultim'ora nazionali

Altre Storie

Pubblicità

contenuti dei partner