― pubblicità ―

Dall'archivio:

Vento forte, a Magenta 7 alberi caduti in poche ore. Razzano: ‘Polizia e Protezione Civile allertati, domani altri possibili disagi’

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

L’assessore a Sicurezza e Protezione Civile: ‘Secondo allerta meteo della Regione, ci attendiamo forte vento anche mercoledì’

MAGENTA – Oltre all’intervento di cui abbiamo appena parlato in via Maronati, sono stati altre sei le operazioni di Polizia Locale e Protezione Civile in vie e strade di Magenta a causa del forte vento, che dalle prime ore del pomeriggio è soffiato talmente forte da sradicare alberi e produrre disagi (non gravi, per fortuna) anche in via Crivelli, dello Stadio, Cadorna ed altre zone di Magenta.

Sette interventi che sono il frutto del  vero e proprio colpo di coda dell’inverno: un fronte freddo, associato a una massa d’aria di origine artica, dopo aver attraversato l’Europa settentrionale e centrale, in queste ore sta raggiungendo le regioni di Nordest, per poi propagarsi progressivamente sul resto del Paese entro venerdì. In coincidenza dell’apice dell’ondata di freddo, i valori si porteranno fino a 6-8 gradi al di sotto della media stagionale (come il nostro esperto meteo Marcello Mazzoleni ha puntualmente detto nella mattinata di oggi).

“Polizia Locale e Protezione Civile restano vigili e pronte ad intervenire”, spiega il vicesindaco Paolo Razzano, “anche perché Regione Lombardia ha diffuso un secondo allerta meteo per la giornata di domani, mercoledì. Potrebbero quindi esserci altri disagi, che noi ovviamente cercheremo di affrontare con tempestività”.

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi