Velivolo precipita nel Pavese, morto 67enne di Lissone

E' successo ieri a Sannazzaro

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Era di Lissone (Monza e Brianza) il pilota di 67 anni del velivolo caduto ieri, poco dopo le 12, in un campo vicino alla Raffineria Eni di Sannazzaro de’ Burgondi (Pavia). L’uomo è morto sul colpo.

Il velivolo è precipitato domenica mattina.

La tragedia, sulle cui cause sono in corso accertamenti, si è consumata poco dopo mezzogiorno di domenica 2 marzo 2025 e il velivolo è precipitato in un’area agricola, non molto distante dal centro abitato.

Sul posto sono subito intervenute le squadre dei vigili del fuoco del comando di Pavia insieme al personale sanitario e alle forze dell’ordine. Secondo quanto al momento emerso, a bordo c’era solo il pilota, un uomo di 67 anni che è stato trovato privo di vita all’interno del velivolo. Si tratterebbe di un autogiro, una specie di piccolo elicottero: sulla dinamica dell’incidente indagano i carabinieri di Voghera.

L’autogiro, o girocottero che ha un’ala rotante come gli elicotteri, era decollato da Senago nel Milanese ed era diretto all’avioporto pavese di Mezzana Bigli.

A provocare l’incidente sembra sia stata una delle pale che si è spezzata in volo.

■ Prima Pagina

Ultim'ora

Altre Storie

Pubblicità

Ultim'ora nazionali

Altre Storie

Pubblicità

contenuti dei partner