Varese: ricercato sfugge a controllo Carabinieri, arrestato 41enne

Con lei una donna, riuscita a fuggire

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Destinatario di due ordini di carcerazione, tenta di sfuggire al controllo dei Carabinieri ma viene raggiunto, bloccato e arrestato. È successo a Vedano Olona, in provincia di Varese, dove nella notte della vigilia di Natale i Carabinieri della Stazione di Malnate hanno notato un’auto con a bordo due persone, un uomo e una donna, che alla vista dei militari si è allontanata allo scopo di sottrarsi al controllo.

Ne è nato un inseguimento durante il quale l’autista, dopo aver arrestato la marcia ed essere sceso dal veicolo, ha tentato la fuga a piedi. I militari lo hanno raggiunto e bloccato, mentre la donna si è allontanata a bordo dello stesso mezzo. Nelle fasi di identificazione del soggetto, l’uomo ha tentato nuovamente di fuggire, strattonando i militari ed afferrandone uno al collo, venendo quindi immobilizzato al termine di una breve colluttazione. Accompagnato alla Stazione Carabinieri, si è rifiutato di fornire le proprie generalità.

Tuttavia, grazie al riconoscimento diretto da parte di uno dei militari e di ulteriori accertamenti, l’uomo è stato identificato, risultando essere un 41enne di nazionalità tunisina e destinatario di due ordini di carcerazione emessi rispettivamente nel mese di ottobre e agosto scorsi dai Tribunali di Pavia e Brescia, con una pena residua da espiare di 7 mesi e 14 giorni. A conclusione delle verifiche, l’uomo è stato arrestato nella flagranza del reato di resistenza a pubblico ufficiale e in esecuzione dei pendenti provvedimenti giudiziari e portato nel carcere di Varese.

■ Prima Pagina

Ultim'ora

Altre Storie

Pubblicità

Ultim'ora nazionali

Altre Storie

Pubblicità

contenuti dei partner