Grave incidente stradale ieri mattina a Varese, in via Astico, dove un’autovettura è uscita improvvisamente di strada finendo la propria corsa contro un muro. Alla guida dell’auto c’era un uomo di 84 anni che, secondo quanto riferito dai soccorritori, è stato trovato in arresto cardiocircolatorio all’arrivo dei mezzi di emergenza.
L’anziano è stato immediatamente soccorso dal personale sanitario del 118, intervenuto con automedica e ambulanza. Sono state avviate sul posto le manovre di rianimazione, proseguite anche durante il trasporto in codice rosso verso l’ospedale di Circolo, dove l’uomo è arrivato in condizioni critiche.
Sul luogo dell’incidente sono intervenuti anche i Vigili del Fuoco, che hanno messo in sicurezza il veicolo e l’area circostante, e gli agenti della Polizia Locale, incaricati di effettuare i rilievi per chiarire le cause dell’incidente. Ancora da accertare se all’origine della fuoriuscita di strada vi sia stato un malore improvviso del conducente. Le indagini sono in corso.