― pubblicità ―

Dall'archivio:

Vanzaghello: uno spettacolo dialettale. Dairago: 230mila euro per il cimitero

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

 
VANZAGHELLO- Forma d’espressione obsoleta da consegnare al passato? Niente affatto. Il dialetto è invece l’impronta indelebile delle radici di un popolo. Da custodire e tramandare. Tanto che a esso e alle lingue locali è stata dedicata un’apposita giornata.
E martedì 17 gennaio alle 15 lo si festeggerà anche al “Centro anziani” di Vanzaghello dove la compagnia degli Amis proporrà uno spettacolo intitolato proprio “Ugnidun ga ul so dialetu” (Ognuno ha il suo dialetto). All’appuntamento, a testimonianza di quanto anche le giovani generazioni siano chiamate a non fare morire il dialetto ma anzi a perpetuarlo l’una dopo l’altra, vi saranno anche i ragazzi delle scuole.

 

DAIRAGO –  Sul piatto è stata messa una somma pari a 230 mila Euro. L’amministrazione comunale di Dairago si propone l’ampliamento del cimitero comunale di via Toti con la realizzazione di nuovi colombari per venire incontro all’nevitabile esigenza  di trovare nuove collocazioni per i defunti del paese.  Lo scorso 6 dicembre era stato elaborato un progetto preliminare che adesso si è tramutato in esecutivo e definitivo con gli ultimi aggiustamenti ed è quindi pronto per passare dalla carta alla realizzazione  concreta. 

Cristiano Comelli 

 

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi