― pubblicità ―

Dall'archivio:

Vanzaghello, restauri della chiesa parrocchiale in corso

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

 

VANZAGHELLO- Imponenti ma necessari. E con il loro costo. I restauri della chiesa parrocchiale di Sant’Ambrogio in Vanzaghello stanno procedendo a buon passo. Ma, per rientrare nelle spese sostenute, l’edificio destinato a tutti esige il contributo di tutti.

Il parroco don Armando Bosani invita quindi la comunità a contribuire all’operazione di restyling. “Dopo soli pochi giorni dalla presentazione del libretto di presentazione degli interventi – scrive sul bollettino parrocchiale “Il Mantice”-  sono già arrivate le prime donazioni e in particolare per due capitelli delle colonne in pietra cesellata e una colonna in marmo”.

Il parroco vanzaghellese ci tiene anche a portare l’esempio di un’offerta particolarmente generosa, quella di una famiglia di una ragazza in prossimità della Cresima che “ha deciso di rinunciare alle bomboniere e di donare l’equivalente del costo per il restauro delle facciate”. Uno slancio nobile di generosità a cui don Armando auspica ne seguano anche altri.

E, al riguardo, ha pensato a un’iniziativa originale: all’interno della cappella di San Giuseppe, infatti, ha fatto posizionare bicchieri in cui chi lo desidera potrà collocare offerte per il restauro per “l’equivalente di un caffè”. La prima operazione di svuotatura per capire gli importi ricavati sarà domenica 26 marzo.

Cristiano Comelli

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi