― pubblicità ―

Dall'archivio:

Vandali incendiano l’area dismessa nella zona industriale di Magenta. Islamici danno l’allarme e filmano due ragazzini

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.


Un colonna di fumo che saliva da un capannone in disuso della zona industriale di Magenta. E due ragazzini che fuggivano.

MAGENTA – Sono stati i frequentatori del centro islamico di via Bachelet ad allertare i vigili del fuoco lunedì sera per evitare che le fiamme si propagssero ulteriormente. Fortunatamente il rogo era circoscritto e non si sono registrati danni ulteriori.

“Si è trattato di un atto di vandalismo che ha creato disagio per coloro che vivono nei pressi di quell’area dismessa – ha commentato Munib Asfhaq – abbiamo visto due ragazzini fuggire dopo essere usciti di corsa da quel capannone in rovina. Certamente quelli che hanno appiccato il fuoco”.Ragazzi che sono stati filmati dai frequentatori del centro islamico. Una prova che potrebbe aiutare le autorità a ricostruire l’accaduto.

Il capannone, che si trova proprio di fronte al centro islamico, è in stato di abbandono da anni. Versa in condizioni di degrado e in passato è stato utilizzato da senza tetto come riparo temporaneo.

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi