― pubblicità ―

Dall'archivio:

UrbanaMente e intelligenza artificiale: se ne discute domani sera con Emilio Billi

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

MAGENTA – L’Intelligenza Artificiale è una risorsa straordinaria: ma di cosa stiamo parlando precisamente? Perchè una tecnologia basata su teorie nate degli anni Cinquanta è così attuale adesso?
In quali settori viene già applicata, e con quali risultati? Quali effetti ha e soprattutto avrà sulla società?
Scopritelo con noi Giovedì 12 novembre alle 20,30 con il nostro secondo ospite: Emilio Billi, ingegnere e co-fondatore di A3CUBE Inc.
Pioniere nel settore dell’IA, è oggi considerato uno dei massimi esperti del settore a livello internazionale. È stato inoltre nominato tra i “Top 50 Artificial Intelligenze CEOs of 2020” dalla rivista americana Technology Innovators.
A causa del perdurare della pandemia, le conferenze si terranno online; potrete seguirle in diretta su YouTube cercando “Associazione Urbanamente” e sulla piattaforma Zoom.us al seguente link:

https://us02web.zoom.us/j/85222450263?pwd=a2Z5SFA2Tm5Pc21BMXlQeklVN3cwZz09

inserendo i codici che vi daranno anche la possibilità di porre domande scritte:
ID riunione: 852 2245 0263
Passcode: 080956
Vi ricordiamo il prossimo appuntamento di lunedì 23 novembre con Luciani Floridi, il più autorevole studioso dell’etica dell’informatica e della filosofia dell’informazione.
E’ ripresa la collaborazione tra UrbanaMente con il nostro quotidiano on line Ticino Notizie e i Licei di Magenta per dare la possibilità agli studenti di scrivere articoli su argomenti di loro interesse.
A dimostrazione di quanto i ragazzi siano interessati e credano al progetto, questa settimana ne sono stati pubblicati due: partendo da Dante Alighieri si arriva a riflettere sui giorni nostri.
Questi i link:

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi