Uomo risucchiato e ucciso da motore aereo ad Orio

Si sospetta gesto volontario

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Grave incidente in pista all’aeroporto di Bergamo Orio al Serio: secondo le prime frammentarie informazioni, un uomo sarebbe morto risucchiato dal motore di un aereo. Sacbo, la società che gestisce lo scalo, comunica che “le operazioni di volo all’aeroporto di Milano Bergamo sono rimaste sospese dalle ore 10.20 alle 12.00 a causa di un inconveniente verificatosi sulla via di rullaggio, le cui cause sono in corso di accertamento da parte delle forze dell’ordine”. Il traffico aereo è ripreso alle 12.00.

Da quanto è stato possibile apprendere, l’uomo morto stamattina risucchiato dal motore di un aereo sulla pista dell’aeroporto di Orio al Serio non sarebbe né un dipendente dello scalo né un passeggero, ma una persona entrata di proposito sulla pista con l’intenzione – pare – di togliersi la vita in questo modo.

L’uomo sarebbe stato inseguito dalla polizia, che non è però riuscita a fermarlo, mentre si dirigeva di corsa verso il velivolo già in movimento. Si ignorano al momento i motivi del gesto, né come sia riuscito a raggiungere la pista dall’esterno dello scalo.

■ Prima Pagina

Ultim'ora

Altre Storie

Pubblicità

Ultim'ora nazionali

Altre Storie

Pubblicità

contenuti dei partner